Gli Autori, i cui lavori sono ospitati in questo sito, restano gli unici titolari dei diritti materiali e morali sulle opere stesse, ma – inviando i loro elaborati per la pubblicazione – rinunciano espressamente ad avanzare qualsiasi richiesta di ordine economico nei confronti del Laboratorio Casa della Vita in merito alla attività editoriale di cui sopra.

  • Gli articoli inviati saranno valutati dalla Redazione prima della loro pubblicazione. Resta insindacabile la scelta della Redazione di pubblicare o meno un articolo.
  • Saranno presi in considerazione solo gli articoli inviati all’indirizzo di posta: info@laboratoriocasadellavita.it, firmati e completi in ogni parte (secondo le impostazioni che seguono).
  • Gli articoli inviati dovranno rispettare le seguenti impostazioni:

Titolo dell’articolo: max 8o battute (spazi inclusi);

Lunghezza dell’articolo: max 2 cartelle editoriali (circa 3600 battute spazi inclusi);

Formato dell’articolo: .doc, .docx, .txt. Il formato richiesto è inteso per gli articoli inviati a info@laboratoriocasadellavita.it dalla propria casella di posta e non dal form di invio della pagina Invia un articolo;

Allegati dell’articolo: se si vogliono inserire immagini nell’articolo è importante inviarle in formato .jpg, .jpeg, .png come allegati della mail, rinominando i file nel seguente modo: titolodell’articolo_numero dell’immagine. Sarebbe preferibile aggiungere all’interno dell’articolo anche dove si vuole che l’immagine sia posizionata, inserendone il nome ed evidenziandolo con un colore diverso.  Le immagini inviate devono essere di buona/alta risoluzione in formato “landscape” (orientamento orizzontale).  È importante indicare per tutte le immagini  il proprietario. Se l’immagine è autoprodotta indicare con quale tipo di licenza si vuole veicolare, rispondendo brevemente a questo test (https://creativecommons.org/choose/) e trascrivendo nella mail il risultato ottenuto nel campo “Licenza Selezionata”. Se le immagini autoprodotte inviate alla Redazione non sono corredate di Attribuizione di licenza, saranno ritenute considerate in Licenza Attribuzione 4.0 Internazionale. Una tra le immagini inviate, sarà scelta come “Immagine di copertina” dell’articolo;

Firma dell’articolo: si prega di indicare un nome per la firma dell’articolo (Nome e Cognome oppure Pseudonimo).

  • Gli autori saranno avvisati tramite email quando il loro articolo sarà pubblicato.
  • Inviando un articolo, si ritiene che l’autore abbia letto ed accettato le Regole di Redazione e l’Informativa per la privacy del presente sito.