La Scienza dell’Anima

Sabato 23 Marzo 2019 si è aperta a Napoli l’attività convegnistica di “Laboratorio Casa della Vita” con il Convegno “La Scienza dell’Anima”, i cui atti sono disponibili integralmente nella sezione “Convegni e Congressi”.

Le singole relazioni del Convegno verranno successivamente inserite per argomento nelle varie sezioni.

La manifestazione, che ha riscontrato la partecipazione di oltre cento partecipanti, ha proposto una dimensione Assoluta da cui ha origine il Tutto ed ogni singola cosa e la cui natura ha una comune matrice. Partendo da questa dimensione, oggi riscontrabile anche da un punto di vista scientifico, ogni cultura ed ogni tradizione ha rappresentato una propria identità, come accaduto anche nell’ antico Egitto.

L’Informazione cosciente o “Sostanza dell’universo”, che si propaga in onde di energia, è una ed ha una unica matrice che si manifesta in molteplici forme; anche l’anima quindi  è un frattale dell’universo – si rimanda al concetto di frattale già ampiamente trattato in Laboratorio – ed esiste inequivocabilmente una interconnessione tra Universo, Vita e Coscienza individuale.

Se allora l’Universo crea la Coscienza, anche la Coscienza può creare l’ Universo (macrocosmo e microcosmo), poiché l’Essere (eterno) è immanente e trascendente al tempo stesso.

Se dimostriamo, infine, che l’Energia viene descritta come un “campo” di informazioni, noi stessi, uomini, costituiamo un “aggregato” di informazioni.

Tutto ciò negli atti del Convegno.

Dalla Terra al Sole. Il Vascello del Sé.

Nella homepage trovate evidenziate anche due specifiche sezioni con due diversi filoni di convegni che vanno ad affiancarsi alla tematica dell’ antico Egitto :

Dalla Terra al Sole”, già presente da qualche mese ed oggi più ricca, con l’annuncio del Convegno “L’ Alchimia dell’acqua” – Forlì 22 Giugno 2019;

Il Vascello del Sé”, sezione completamente nuova, con l’annuncio del Convegno “Dentro Matrix. Oltre Matrix” – Fermo 14 Dicembre 2019.   

Nella nuova sezione “Dalla Terra al Sole” viene annunciato il secondo Convegno del 2019 di Laboratorio Casa della Vita dal titolo “L’ Alchimia dell’ acqua”.

L’ acqua costituisce la matrice primordiale della vita e della rigenerazione ed è segno di trasformazione e di Iniziazione primordiale.

In magia essa costituisce l’umido radicale, sostanza eterea che ha preceduto la Luce (Genesi 1: 3).

 L’ acqua è “Brama”, è l’esistenza stessa, è il caos, la vita, l’istinto.

Altri Convegni

Nella sezione “Convegni e Congressi” viene inoltre annunciato il Convegno: “Il Libero pensiero tra ordine e disordine” che si terrà a Torino il 21 Settembre 2019, in concomitanza con l’Equinozio d’Autunno.

La Casa degli Architetti

Particolare attenzione merita anche la nuova sezione di Laboratorio dal titolo “La casa degli Architetti”, una sezione strettamente esoterica e simbolica, il “Sancta Sanctorum” dell’ antico Tempio di Salomone, sezione riservata a quelle persone che,  appartenenti ad un riconosciuto percorso iniziatico, faranno richiesta di accesso, fornendo le proprie credenziali del Rito di appartenenza e del grado raggiunto.  

Per richiedere la password di accesso, basta compilare il modulo presente in questa pagina. Le credenziali saranno inviate singolarmente via mail.

Intervista al G. M. della Serenissima G. L. Nazionale Italiana degli A.L.A.M.

 Infine nella sezione “Convegni e Congressi” e nella sezione “Massoneria” trovate un interessante servizio dal titolo “Cosa sappiamo della Massoneria”, con una intervista al dott. Silvano Danesi, Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli A.L.A.M., effettuata liberamente dalla televisione LP Network – TV all’interno del programma “L’ isola di Pasqua”, terra di scoperta.

In tale intervista appare con chiarezza l’immagine di una Massoneria aperta e trasparente, volta alla scoperta delle proprie vere origini, impegnata in un discorso di ricerca e di studio sapienziale sulla Conoscenza e pronta a dialogare con il mondo sociale delle problematiche che affliggono la nostra società.

In tale intervista viene anche chiarito dal dott. S. Danesi il “mistero” dei cappucci e del loro significato all’interno del rituale di Iniziazione verso la Luce.

Questa Massoneria nulla ha a che vedere con quelle Massonerie deviate di sette affaristiche e dedite unicamente al potere.  

Il link è in chiaro anche su youtube.

Il Solstizio d’Estate

Il Solstizio d’Estate è ormai vicino. Cogliamo l’occasione per rimandarvi all’ultimo articolo di Clemente Ferullo incentrato proprio sul tema della festa solstiziale.

Da tutta la redazione di Laboratorio Casa della Vitaun augurio a tutti i lettori per la prossima festa del Solstizio d’Estate!